Ugrade T-Amp, 2008-02-21 22:47:07
Descrivo qui di seguito una modifica semplice che permette di migliorare la prestazione allascolto del T-Amp, direi che con un po di attenzione è alla portata di molti sperimentatori.
Non proprio di tutti perchè bisogna tener presente che il circuito del T-Amp è davvero piccolo, ed anche solo a maneggiarlo il rischio di staccare qualche filo è concreto, ecco perchè occorre un minimo di esperienza, per afr fronte ad eventuali imprevisti.
Dopo il doveroso pistolotto procediamo con la descrizione:
Si tratta di sostituire le bobine originali con altre avvolte in aria, si possono trovare in vendita [qui]

Prima cosa ecco come si presenta il circuito una volta rimosso dalla scatoletta di plastica, tanto per orientarsi le bobine che sostituiremo sono quei quattro cilindretti neri dai fianchi stretti.



Guardando da sotto è facile individuare le piazzole con le saldature dei terminali, per fortuna sono le più grandi del circuito, quindi le più facili da dissaldare.



Scaldando con la punta del saldatore ciclicamente una saldatura alla volta e facendo forza sulla bobina per farla spostare dalla parte opposta, è facile rimuoverle.



A questo punto inseriamo le nuove bobine avvolte in aria, occorre un po di precisione perchè lo stagno rimasto impone di inserire i terminali mentre si scalda con il saldatore, questo è il risultato:





Ripetiamo loperazione per le altre due e questo è il risultato:



Ecco come si presenta il T-amp rimontato nella sua sede con le nuove bobine di filtro.


Le bobine si possono trovare in vendita [qui]

A presto Alessandro,