Inviato: Lun Dic 14, 2009 11:42 am Oggetto: Diffusore linea di trasmissione e risonatore di Bellino
Salve, mi incuriosisce molto un progetto che ho trovato in rete di Alberto Bellino. Questo è il link: http://www.autocostruire.it/old-site/diffusori/albertob/14-progetti/Kit6.gif .
Purtroppo non ci sono indicati il modello degli altoparlanti ne i crossover. Qualcuno sa darmi indicazione in merito, o conosce qualche progetto simile da poter realizzare.
Ho cercato molteplici volte di contattare Albeto Bellino tramite la sua casella di posta indicata, ma non ho mai avuto risposte in merito.
Grazie
Valerio
Il progetto a cui ti riferisci è stato sviluppato da me parecchi anni fa utilizzando il modello di midwoofer Res 165 FVS, un altoparlante OEM realizzato proprio dalla Res su mie specifiche. Purtroppo la Res ha terminato la sua avventura di costruttore di altoparlanti, con molto rammarico da parte mia visto la bontà dei suoi prodotti e l'amicizia personale che mi legava al suo fondatore.
Io ho ancora qualche pezzo in giacenza di questo midwoofer ma siccome non voglio assolutamente utilizzare il forum per queste cose ti chiedo di contattarmi privatamente nel caso fossi ancora interessato a realizzare questo progetto. In alternativa si potrebbe utilizzare un driver dai parametri equivalenti all'originale e poi lavorare sul crossover e eventualmente modificare qualcosa della linea.
In ogni caso ti ringrazio per l'interesse rivolto al mio progetto.
Ti ringrazio della risposta (solo adesso mi sono accorto della tua risposta).
Eventualmente volessi provare a realizzare questo tipo di diffusore quale altoparlanti mi consigli?
Attualmente sto realizzando diversi tuoi progetti le Singer, le Jammy e le Rojer. Ho già tutto il necessario. Mi incuriosisce molto il risultato finale.
Un saluto
Valerio
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum